Agraria come studiarla online con un tutor dedicato

AGRARIA può rappresentare una valida opportunità di formazione a tutto campo per un settore in forte crescita per quanto riguarda l’agricoltura, l’alimentazione e l’ambiente.

Particolarmente ricca è la sistemazione di posizione nel mondo del lavoro: chi consegue una laurea in agraria avrà infatti, ampi margini di crescita professionale.

Oggi giorno c’è un’altissima esigenza nel mercato di avere persone competenti e specializzate in settori innovativi come le bio-energie, la valorizzazione dei prodotti territoriali, la tutela e la gestione ambientale. E’ da rilevare inoltre che le opportunità lavorative per quanti conseguiranno una laurea in agraria potranno avere un respiro extraterritoriale grazie ai programmi di cooperazione internazionale.

Tra gli sbocchi lavorativi si può aspirare a ruoli dirigenziali e tecnici, così nel settore privato come nel pubblico, in produzioni correlate alla zootecnia e alla gestione di colture, al controllo del rispetto delle norme igienico-sanitarie e qualitative dei prodotti agroalimentari o progettazione di interventi concreti mirati alla difesa dell’ambiente.

Al conseguimento della laurea in agraria, secondo il percorso scelto, sarà possibile accedere all’esame di stato per esercitare le professioni di tecnologo alimentare e dottore agronomo. La preparazione e le competenze nei settori delle scienze agrarie, zootecniche e bio-tecnologiche, riguardano la buona padronanza del metodo scientifico di indagine e di sperimentazione. Il percorso formativo comprende discipline della produzione vegetale ed animale, discipline economico-gestionali, della fertilità e conservazione del suolo, dell’ingegneria e della meccanica agraria, del miglioramento genetico e della difesa eco-compatibile delle produzioni.

Vi è una grande diversificazione lavorativa, gli sbocchi occupazionali e le possibilità di lavoro sono le più disparate e coinvolgono il settore agroalimentare, la tutela del territorio e dell’ambiente, la gestione del verde, le energie alternative, l’agriturismo… E’ proprio la grande diversificazione degli sbocchi occupazionali ad assicurare lavoro agli operatori del settore agrario.

Iniziare ad apprendere agraria, con le nostre lezioni e ripetizioni online personalizzate, significa poter trovare numerosissimi sbocchi professionali.

Sarai seguito costantemente da un nostro tutor qualificato in AGRARIA durante tutti i tuoi progressi. 

FAI LA PROVA GRATUITA! Ti attiveremo in pochissime ore

Buona Agraria!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *