TERMINI E CONDIZIONI

Il presente documento definisce le condizioni generali di fruizione dei Corsi erogati in modalità video attraverso l’utilizzo della piattaforma Skype da parte di MONDO LEZIONI. Una volta effettuato il pagamento, il Cliente avrà immediato accesso al catalogo delle lezioni presenti nel sito, per il numero di ore e nelle materie specificate in fase d’acquisto. Il pagamento comporta inoltre l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto:

  1. Il Cliente si assume la responsabilità derivante alla veridicità dei dati da lui stesso inseriti e comunicati tramite le procedure di pagamento.
  2. Successivamente all’invio della richiesta d’iscrizione e all’acquisto dell’evento, il Cliente riceverà da parte di MONDO LEZIONI un e-mail di conferma con i parametri per l’accesso.
  3. I dati di login (username e password) personali, associati all’account Skype utilizzato per svolgere le lezioni, possono essere utilizzati unicamente da un solo Cliente.
  4. Dopo aver acquistato un corso online, l’utente potrà recedere dal contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata R/R inviata a Mondo Lezioni Via Romana 109 – 52100 – Arezzo (AR). Tale diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto dell’evento formativo. In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il Cliente abbia effettuato, prima della scadenza del termine di 10 giorni, il primo accesso e abbia usufruito, anche in modo parziale, del contenuto del corso o dell’evento formativo prescelto.
  5. In caso di recesso effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati nel comma precedente, il Cliente potrà utilizzare la somma versata per l’acquisto o per l’iscrizione ad un altro evento formativo organizzato da MONDO LEZIONI. In alternativa, e su formale richiesta del Cliente, Mondo Lezioni provvederà a restituire per intero la somma versata, trattenendo € 5,00 (cinque/00) per spese e diritti di segreteria.
  6. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nei termini di cui all’articolo precedente, la rinuncia per qualsiasi motivo a partecipare all’evento formativo o al corso online non da diritto ad alcun rimborso della retta versata.
  7. MONDO LEZIONI si riserva il diritto di annullare o cancellare l’evento formativo, dandone semplice comunicazione via e-mail al Cliente. In caso di cancellazione del Corso, la responsabilità imputabile a MONDO LEZIONI avrà come limite massimo il rimborso integrale delle quote già versate. Resta espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento o rimborso a favore del contraente.
  8. La proprietà e l’utilizzo dei contenuti dei corsi sono regolamentati dalle norme sul copyright. Per tutta la durata dell’iscrizione al corso, il Cliente acquisisce la licenza di utilizzo del corso e dei sui contenuti.La licenza di utilizzo prevede:
    1. solo il Cliente intestatario può accedere alla fruizione del corso;
    2. il Cliente potrà accedere ai contenuti del corso solo mediante accesso online via Internet. Per la corretta fruizione del servizio è necessario un collegamento a Internet di tipo ADSL;
    3. nel caso che la connessione del contraente non fosse sufficiente ad effettuare il corso, questo non potrà essere causa di risarcimento;
    4. i corsi on line possono essere registrati per permettere un controllo qualità dell’operato;
    5. il Cliente, se preferisce, può memorizzare localmente sul proprio PC o altro dispositivo i contenuti del corso tramite utilizzo di software preposti. Tuttavia il Cliente si impegna a non divulgare informazioni apprese durante i corsi, a non trasmettere ad altri e a non svolgere né a far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione. MONDO LEZIONI si riserva di agire in sede giudiziaria nei confronti del Cliente, per essere risarcito di ogni eventuale danno subito. Il presente articolo resterà efficace fra le parti anche dopo la cessazione della validità delle vigenti condizioni generali di contratto;
    6. l’inizio del corso avverrà di regola fra i 5 e 9 giorni lavorativi dopo la data di pagamento. Se il cliente per sua necessità intende cominciare dopo questo termine, deve comunicarlo in fase di colloquio telefonico; se la sua richiesta coinciderà con quelle tecniche, il corso potrà iniziare come da sua richiesta.
  9. L’accesso alle lezioni da parte del Cliente sarà possibile nelle ore stabilite con l’insegnante. Se il Cliente non dovesse essere presente all’ora stabilita per effettuare la lezione senza averne data la dovuta previa comunicazione, tale periodo stabilito verrà conteggiato come effettuato.
  10. Completata la frequenza corso, e compilati i test di verifica ove previsti, verrà inviato al Cliente, tramite e-mail, l’attestato di partecipazione in formato pdf.
  11. Le presenti Condizioni Generali di Contratto prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione
    difforme eventualmente contenuta nella richiesta d’iscrizione al corso o di fruizione dell’evento formativo inoltrata dall’utente e su qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del Codice Civile, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.
  12. Qualsiasi controversia insorgente in relazione all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto sarà di competenza esclusiva del foro di Arezzo. Approvazione specifica delle clausole ex artt. 1341 e 1342 C.C.

Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 Codice Civile il contraente approva espressamente le clausole n. 3 (Stretta personalità di User-Name e Password), 4 (Diritto di recesso), 6 e 7, (Cancellazione del Corso), 8 (Diritto d’autore, licenza d’uso e obblighi di riservatezza, limitazioni di responsabilità e inconvenienti di tipo tecnico), 11 (Legge applicabile) e 12 (foro competente).