,

Bonus cultura di 500 euro, come funziona?

Bonus cultura di 500 euro, come funziona?

La Legge di Stabilità 2017 lo conferma: il Bonus cultura dal valore di 500 €uro per favorire la cultura tra i più giovani, sarà destinato anche agli studenti nati nel 1999 e quindi che compieranno 18 anni nell’anno del 2017 oltre ai neo maggiorenni del 1996. Il Bonus potrà essere richiesto per i ragazzi nati nell’anno 1999, fino a giungo del 2018 e dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2018.

Questa è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri esteso a tutti i diciottenni residenti in Italia o comunque con il permesso di soggiorno.

Con questo Bonus potranno essere acquistati libri, ebook, audio libri, biglietti e abbonamenti per concerti, spettacoli teatrali di danza o meno, cinema, musei, monumenti, parchi e biglietti d’ingresso singoli per festival, fiere e circhi, musica registrata, corsi di musica, corsi di teatro, corsi di danza e corsi di lingua straniera. C’è la possibilità di utilizzare il Bonus un po’ per volta oppure di consumarlo tutto in una volta sola.

Come ottenerlo? Vediamo:

Bisogna ottenere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) gratuitamente attraverso uno di questi canali:

Per registrarsi bisogna possedere un indirizzo email, numero di cellulare, un documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto), più una tessera sanitaria con il codice fiscale. Durante la registrazione può essere necessario avere a disposizione i documenti anche in formato digitale per allegarli al form da compilare.
Dopo che vi siete registrati e avete ottenuto le vostre credenziali SPID potrete o scaricare l’Applicazione 18app oppure collegarvi al sito www.18app.italia.it e da lì, potrete acquistare tutto quello che vi interessa. Accedendo al sito ci saranno tutte le informazioni riportate per ottenere il Bonus.
Secondo una ricerca il Bonus cultura interessa oltre 500mila ragazzi, per un valore totale di 290 milioni di euro.

E tu hai già richiesto il tuo Bonus cultura? Se hai 18 anni cosa aspetti? Provvedi subito ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *