,

Come essere produttivi sul lavoro

Come essere più produttivi

Con la vita e il ritmo frenetico che abbiamo tutti, oggi giorno, essere produttivi ed efficaci nel proprio lavoro non è proprio così facile. Le perdite di tempo, lo stress e le casualità che non giocano a nostro favore purtroppo ci fanno perdere gli equilibri… e allora come fare per ritrovare la giusta rotta?

Consigli per essere più produttivi

Ci sono dei trucchi e degli accorgimenti che ognuno di noi deve iniziare a sfruttare per essere produttivo e trovare così la giusta regolarità, vediamo insieme:

  • Dormire sufficientemente

Per essere funzionali ed energici, avere sia il corpo che la mente riposati e in forma, gli esperti ci dicono di dormire dalle 6 alle 8 ore in maniera continua. Andare a letto presto e svegliarsi la mattina di buon’ora, possono migliorare la qualità e il rendimento della tua giornata proprio perché hai molto più tempo per gestire gli impegni.

  • Giusta alimentazione

Per avere una mente vigorosa e attiva, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita e nel nostro lavoro. Fare una bella e sana colazione è il punto di partenza per affrontare la mattina. Non da meno mangiare sano e bene a pranzo mentre, stare leggeri a cena è consigliabile per non appesantire il corpo durante la notte.

  • Fare movimento fisico

È detto e ridetto che fare allenamento e sport, aiuta l’organismo e la mente a mantenersi attivi questo perché diminuisce lo stress e fa bene alla salute.

  • Progetti importanti e urgenti

Se tutto il lavoro che hai da fare ha delle priorità vuol dire che non ti sei organizzato bene perché le persone produttive sanno dare la giusta priorità ai lavori e ai progetti “urgenti” e a quelli invece che sono ritenuti “importanti”. I compiti importanti sono quelli che vanno gestiti al meglio e seguiti in modo tale che non diventino successivamente urgenze o lavori immediati che si trasformano di conseguenza in emergenze che ci esauriscono tempo e risorse. Il consiglio è di saper ottimizzare il tuo tempo.

  • Ordine e organizzazione

Se non hai queste due qualità diventa un problema gestire tutto. L’ordine e l’organizzazione ti fanno risparmiare tempo e fatica.

  • Essere sempre aggiornati

Come fai ad essere produttivo se non sei aggiornato e al passo con i tempi sul tuo lavoro? Devi passare all’azione e fare sempre corsi di aggiornamento e di formazione se vuoi essere un vero professionista nel tuo settore!

Per questo ultimo punto ci siamo noi e i nostri insegnanti personalizzati per le tue necessità! Contattaci, non hai più scuse! Incontro gratis con loro!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *