Giochi di Scienze per bambini e non solo
I giochi di scienze trasmettono ai piccoli fin dall’infanzia, la scoperta, l’esplorazione, l’apprendimento e il divertimento. Ci sono giochi per il mondo animale, le piante, la materia, il corpo umano, l’astronomia… Questi giochi sono ideali per far muovere i primi passi e per iniziare a distinguere e dare un nome a tutto quello che ci circonda.
Per far aguzzare l’ingegno non esistono giochi solo per bambini ma anche per i più grandi.
E’ sempre sbalorditivo vedere come i giovani digitali interagiscono oggi giorno con semplicità coi nuovi dispositivi tecnologici e informatici come ad esempio i Tablet e i telefonini, ma per essere i programmatori di domani bisogna conoscere il linguaggio e le logiche con cui sono state creati. Bisogna fin da subito stimolarli nell’uso delle mani e del cervello se vogliamo avere dei piccoli geni.
Farli sperimentare e giocare con la scienza è il primo obiettivo, ma quali giochi sono adatti? Vediamo alcuni esempi stimolanti:
- Il gioco di avventura, intelligenza e gravità di Albert Einstein
- il gioco di astuzia e abilità come l‘Apprendista Stregone
- il gioco di fantascienza, aguzza la vista del Piccolo Scienziato
- il gioco rompicapo applicato alla fisica Molecula
- La genetica come il gioco della Catena del DNA
- L’esplorazione del corpo umano come lo Scienziato Pazzo
- Esercizi interattivi come i Quiz per le materie scolastiche ad esempio la matematica, la storia, la geografia, la scienza, la grammatica, le lingue….e molti altri ancora per incoraggiare, incuriosire e invogliare i bambini a giocare e aiutarli a far maturare l’importanza e l’attrazione nei confronti dei nuovi dispositivi e della scienza in generale
Se desideri la nostra assistenza per stimolare tuo figlio, contattaci o su Whatsapp oppure tramite mail a info@mondolezioni.com, abbiamo Tutor specializzati anche in questo :-)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!