Studenti, che tipi posso trovare in biblioteca?

Tantissimi studenti, forse anche tu, preferiscono studiare in biblioteca anziché nella propria abitazione a causa magari di un vicino rumoroso oppure a causa dei propri genitori che fanno troppo rumore, il telefono di casa che squilla di continuo, le discussioni e per altri mille motivi che non aiutano la concentrazione. Ma può essere la biblioteca una giusta soluzione?

Se non sei mai andato a studiare in biblioteca e ti chiedi chi potresti incontrare e se potrebbe essere un luogo adatto a te, ti anticipiamo i classici tipi da bibilioteca che potresti incontrare nel tuo cammino ;)

Il secchione

Vedi che ha fogli, appunti, libri, penne alla mano e che neanche il terremoto può distrarlo… sappi che ne troverai veramente pochi di questa categoria in biblioteca! Se vuoi studiare veramente ti conviene metterti vicino a lui… perché? Continua a leggere e lo scoprirai!

Il burrascoso

Ad ogni movimento corrisponde un gran chiasso. Si alza di continuo, poi decide di mangiare e perché no di sorseggiare bibite ogni tre secondi. Che fare? Forse i vicini che urlano o il chiasso dei tuoi genitori non è poi così male!

Il digital man

Lo vedi impegnato con tutti i dispositivi disponibili nell’universo. Ha con se: Cellulare, Tablet, Computer, Cuffie e ad ogni vibrazione che gli arriva corrisponde una risatina… fastidioso no? Sembra che sia andato lì per chattare anziché studiare!

L’angosciato

Non fa altro che chiedere aiuto alle altre persone o soffiare perché secondo lui e solo lui, ha troppo da studiare, non riesce a trovare quello o questo e finisce per distrarre l’intera biblioteca. Ad ogni movimento traspare una lagna…

Lo splendido

Questa categoria la possiamo trovare ovunque! Noti che è andato lì solo per fissare gli appuntamenti con le ragazze! Si distrae e fa di tutto per farsi notare… Sembra che si trovi in discoteca anziché in un luogo dedito allo studio! Appena si accorge che una “femmina” ha un piccolo problema va subito in suo soccorso per ottenere il numero di telefono… cosa sostenere a riguardo?

Se hai avuto esperienze in biblioteca e hai notato queste categorie di persone, scrivicelo nei commenti ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *