Ottenere il massimo dei voti? Si può!

Ottenere il massimo dei voti? Si può!

Come si fa ad andare bene in tutte le materie scolastiche e affrontare le verifiche con grande successo? È possibile? Certo che sì, forse non immediato, ma certamente possibile.

Avere tutti 10 se fai le scuole medie e/o le superiori e tutti 30 se frequenti l’Università, non è poi così impossibile come pensi… in fondo qualcuno ce la fa quotidianamente, quindi perché non tu?!
Non dirmi che non conosci nessuno che raggiunge sempre il massimo dei voti in tutte le materie! C’è chi è “affamato” di sapere e chi invece non lo è, ma, se segui queste semplici ma preziose regole, puoi anche tu mirare a grandi obiettivi nello studio. Curioso di sapere come? Allora continua a leggere!

Come prendere sempre il massimo dei voti

Ecco alcuni semplici principi da tenere in considerazione:

  • Fare ottima impressione al docente, è il primo passo da compiere. È importante stare attento durante le lezioni, essere partecipe e non fare confusione, non solo per fare buona impressione sul prof, ma anche perché ne gioverà il tuo studio: seguire con la testa le spiegazioni, ti aiuterà a capire meglio al lezione e sarai facilitato a casa. Inoltre ricorda che i professori stimano gli studenti che fanno le giuste osservazioni, che sono educati, disciplinati e che fanno interventi intelligenti e spesso tendono a essere leggermente più generosi con chi si comporta bene. Ricordalo!
  • Cerca di portarti avanti con lo studio, in modo da arrivare preparato al prossimo compito in classe o interrogazione. Se riuscirai non solo a stare al passo con il programma, ma anche a avere un’infarinatura su quello futuro, al momento dello studio vero e proprio, potrai concentrarti sull’approfondimento e non sul capire il concetto… un vantaggio non da poco.
  • Informati sempre su come avere punti extra, aderisci a tutte le attività che ti permettono di avere punti e crediti extra. Più fai e meglio è per la tua valutazione finale.

Riassumendo i punti fondamentali per ottenere il massimo dei voti sono:
tenere sempre un atteggiamento corretto a scuola stando attenti, partecipando e non mancare mai a nessun appuntamento di interrogazioni, compiti in classe o esami, studiare sempre giorno per giorno non rimanendo indietro con nessuna materia e informarsi per avere dei punti extra per i crediti formativi!

Sei d’accordo con noi? Scrivi nei commenti ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *