Recuperare un’insufficienza in breve tempo
Può capitare che un’interrogazione o un compito in classe non sia andato bene, magari te lo aspettavi oppure può succedere che pensavi di aver capito tutto e invece il professore ti ha assegnato un’insufficienza. Che fare a questo punto? Beh una delle prime azioni da compiere è cercare subito di recuperare, rimboccarsi le maniche e rimediare al più presto… ma come? Leggi qui di seguito!
Di quante materie insufficienti stiamo parlando? Una o più materie? Parliamo di inglese, matematica, latino, greco, italiano… su quale materia hai presentato lacune? Beh, è indifferente… devi solo darti da fare per recuperare. Sì, facile a dirsi, ma come? Ecco alcuni consigli:
Come recuperare un’insufficienza in matematica o in altre materie: consigli
Non scoraggiarti , ma chiedi spiegazioni al professore. È chiaro che sei hai fatto scena muta all’interrogazione o consegnato il compito in bianco, in questo caso non dovrai chiedere spiegazioni a nessuno ma solo farti un’esame di coscienza, probabilmente non hai studiato e non ti sei preparato ma, se al contrario, hai studiato molto per questa verifica e proprio non ti immaginavi che andasse così, allora devi capire l’origine del problema. Quindi prima di tutto chiarisciti con il prof, capisci a fondo l’errore e vedrai che non lo ripeterai.
Torna a casa e studia quel passaggio. Cosa c’è che non hai fatto bene? Ristudialo subito, il giorno stesso dopo la spiegazione del prof, vedrai che ti sarà di aiuto. Non è cosi? Nonostante la spiegazione accurata del professore non hai ancora chiaro cosa e dove hai sbagliato?
In questo caso puoi prendere in considerazione l’idea di un aiuto esterno come ad esempio fare ripetizioni private oppure se credi di farcela da solo, dovrai studiare nuovamente tutto l’argomento e chiedere all’insegnante di interrogarti un’altra volta proponendogli un’interrogazione di una difficoltà maggiore rispetto alla precedente. Attenzione però, dovrai avere la padronanza assoluta dell’argomento e conoscere tutti i dettagli in maniera ancora più approfondita! Sei sicuro di potercela fare?
Le ripetizioni con Insegnanti veri e reali come lo Staff di Mondo Lezioni sono molto comuni per chi, come te, ha da recuperare un’insufficienza. Basterà solo chiedere il nostro aiuto: mediante il form qui accanto, telefonicamente, tramite Whatsapp o Mail e, con la prova gratuita che ti offriamo, potrai già capire che il nostro servizio può davvero esserti d’aiuto. Riuscirai a colmare le difficoltà e avere sicuramente un buon voto recuperando così l’insufficienza in breve tempo.
Hai uno o più brutti voti da recuperare? Contattaci e potrai rimediare l’insufficienza in breve tempo! Se hai fiducia, tutto il resto lo faremo noi ;)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!