Imparare il Linguaggio dei Segni, LIS – Mondo Lezioni

Corso Lingua dei Segni LIS

La Lingua italiana dei Segni (LIS) è un linguaggio molto particolare che è adottato da tutte le persone che hanno problemi di udito. Grazie a questa espressività è possibile comunicare con il proprio corpo e farsi comprendere.
Questo tipo di linguaggio si compone di:

  • gestualità delle mani;
  • movimento, configurazione e postura;
  • espressione labiale e corporale.

Più precisamente questo tipo di linguaggio contiene sia gli aspetti verbali individuati dai segni che gli aspetti non verbali tipici di ogni lingua parlata. Possiamo definire questa lingua come visivo-gestuale indirizzata a persone sprovviste di udito.

Imparare il linguaggio della Lingua dei Segni (LIS), potenzia le abilità linguistiche, intellettive e la cultura. Serve una buona memoria, tanto allenamento e un costante impegno.

Conoscere e diventare interprete LIS offre diversi sbocchi occupazionali come ad esempio nel mondo dell’informazione in situazioni come Telegiornali, Pubblici Uffici, Istituti, Scuole, Università, Ospedali, Musei, Tribunali… Potrai trovare occupazione anche nel sociale come assistenza a genitori di soggetti privi di udito, parenti, insegnanti di sostegno, terapisti, medici…

Se vuoi perfezionare le tue doti di comunicazione o imparare il sistema di linguaggio dei non udenti, Mondo Lezioni è il servizio che offre tutto questo. Ti metteremo a disposizione un Tutor certificato che ti insegnerà il Linguaggio dei Segni e ti accompagnerà dall’inizio alla fine in tutto il processo di apprendimento!

Non aspettare! Richiedi una lezione gratuita e senza impegno con il nostro Tutor dal vivo. Scrivici mediante il form oppure chiamaci! Ti aspettiamo ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *