Studente da 10 e lode? Sì grazie!
Come essere o diventare un bravo studente? Che caratteristiche hanno gli studenti di successo? Sia che tu sia uno studente di scuole elementari, medie, superiori o studente universitario, questi elementi distintivi valgono per tutti. Sei curioso di sapere quali sono queste particolarità? Vediamo:
- Gli studenti che hanno un comportamento corretto in classe ogni giorno, come ad esempio quello di seguire le lezioni che spiega il prof, prendere appunti, prestare attenzione alle interrogazioni dei compagni, una volta arrivati a casa hanno solo da ripassare e non studiare ore e ore tralasciando le altre materie. È per questo che vanno bene a scuola e hanno a disposizione anche del tempo libero per i loro hobby.
- Hanno estrema organizzazione nello studio stabilendo settimana per settimana le priorità e colmando nei periodi morti il ripasso risparmiando così il tempo in futuro. La loro parola d’ordine è costanza nello studio.
- Cercano sempre di capire tutto e se una cosa non è chiara intervengono sempre chiedendo delucidazioni all’insegnante. Una volta compreso tutto, cercano sempre di apprendere cose nuove e con un livello più difficile.
- Non saltano mai nessuna interrogazione e/o compito in classe. Vanno a letto presto e si svegliano sempre con largo anticipo così da essere in classe prima del suono della campanella. Rispettano tutti gli orari ed hanno un’estrema educazione nei confronti di tutti: insegnanti, compagni, studio…
- Si pongono sempre degli obiettivi da raggiungere ed hanno una grandissima determinazione. Proprio per questo riescono a portare sempre avanti tutto ciò che per loro è più caro e ci riescono sempre con una straordinaria umiltà perché per loro c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo.
- Cercano sempre di dare il meglio di sé in tutte le occasioni e riescono ad avere un ritmo continuo in tutto e per tutto.
Vuoi aggiungere qualche suggerimento alla lista per diventare uno studente modello? Scrivi nei commenti ;)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!