La dislessia (DSA) è un fenomeno molto comune sia nei più piccoli ma anche nei grandi e, può rappresentare un ostacolo nella vita di una persona.

L’apprendimento risulta difficile, la lettura e la scrittura non funzionano correttamente perché ogni parola, non viene riconosciuta nel modo giusto.

La domanda viene spontanea: se la dislessia rappresenta uno scoglio con la lingua italiana, come fare per l’inglese? Ok cercheremo di risponderti… certamente per una persona che ha difficoltà con la lingua madre , ovviamente imparare una lingua straniera, risulta ancora più complessa perché, la lingua inglese rispetto all’italiano, non si legge nella maniera in cui vediamo composte le lettere ma ogni lettera ha il suo suono. Possiamo affermare che l’italiano ha una corrispondenza fra segno e suono e quindi è del tutta “trasparente” mentre l’inglese, è una lingua “opaca” visto che non è possibile pronunciare come si legge dunque non c’è corrispondenza fra segno e suono.

Ma, una notizia buona c’è… recenti studi hanno dimostrato che un corretto metodo di approccio allo studio dell’inglese nelle persone affette da dislessia, possono davvero funzionare per fargli apprendere bene l’inglese. Oggi giorno è importantissimo saper parlare una seconda lingua e, perché i dislessici non possono farlo?

Con Mondo Lezioni potrai rendere il tuo inglese possibile grazie ai nostri Tutor che hanno esperienza nelle persone affette da DSA. Potrai conoscere il tuo insegnante gratuitamente per circa 20/30 minuti, cosa aspetti? Clicca al seguente link e specifica nel form alla sezione oggetto la tua particolarità!
https://www.mondolezioni.com/lezioni-private-online/corsi-di-lingue/ripetizioni-inglese/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *