Lingue orientali? Sì, grazie. Ecco quali lingue studiare oltre all’inglese
Vorresti scommettere sul tuo futuro professionale, farti trovare preparato al prossimo colloquio e cercare di trovare un posto di lavoro che ti soddisfi sia economicamente che mentalmente? Beh, devi prepararti e molto bene e non solo nel tuo settore, qualunque esso sia, ma anche e soprattutto nelle lingue. Sì, ma quale lingua devi conoscere? Sai che stanno sempre più avanzando nel mondo del lavoro le lingue orientali? Questo perché il gigantesco mondo asiatico ha un PIL in continua crescita e sta investendo sempre più nel mondo occidentale. Naturalmente sapere l’inglese, il francese e lo spagnolo è ormai fondamentale, ma se riesci a specializzarti anche in una o più di lingue orientali, beh hai davvero fatto bingo!
Ormai il globo è pieno di persone che sanno la lingua inglese e scavalcare la concorrenza per avere un buon posto di lavoro è diventato ormai difficile. Conoscere le lingue orientali sta diventando per le aziende italiane davvero una priorità. Basta infatti guardarsi attorno per capire come il commercio Cinese, Giapponese, Indiano e Arabo sta prendendo il sopravvento sul nostro paese e in tutta la Comunità Europea. Lo hai notato anche tu, vero?
Nelle aziende nostrane sono sempre più richieste posizioni specifiche che abbiano come plus quello della lingua orientale tra cui spiccano cinese, il giapponese, l’arabo, l’hindi, il vietnamita e non solo.
C’è da scommettere che a breve il vero successo saranno proprio le lingue orientali? Staremo a vedere, tu fatti trovare preparato perché la direzione sembra proprio quella ;)
Se sei una persona ambiziosa e che vuole fare carriera, allora non ti resta che contattarci gratuitamente e ti metteremo in contatto con il Tutor madrelingua che ti insegni in maniera del tutto personalizzata le Lingue Orientali che desideri imparare per avere successo nel mondo lavorativo ;)
Che aspetti? Siamo anche su whatsapp!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!