Rientro a scuola senza stress

Sereno settembre con i nostri consigli

Nell’articolo precedente https://www.mondolezioni.com/settembre-rientro-scuola-botto abbiamo dato alcuni suggerimenti per un rientro scolastico con il botto, adesso in questo blog, vogliamo fornirti ancora più consigli su come trascorrere un buon settembre per il rientro a scuola senza stress.

Possiamo capire la sensazione di panico per il rientro a scuola perché dopo 3 mesi di vacanza riprendere il giusto ritmo non è facile e allora, l’unico aiuto che possiamo fornirti sono questi consigli da mettere in pratica:

  • Calma e sangue freddo: Via via che si diventa grandi, cambiano le materie scolastiche, i docenti e ci saranno nuove sfide da affrontare. La paura di non potercela fare può crescere dentro di noi ma se pensiamo che sarà già difficile, affronterai l’anno pieno di preoccupazioni e sembrerà complicato anche quello che invece non lo è. Non alimentare pensieri negativi perché generano solo stress inutilmente. Mantieni la calma!
  • Inizia con il piede giusto: fin dai primissimi giorni stai attento in classe. Un buon consiglio è iniziare subito a guardarti i libri e gli argomenti delle materie che affronterai durante l’anno scolastico. Chi ben inizia è già a metà dell’opera quindi, libri alla mano e riattiva la mente ad apprendere di nuovo con lo studio.
  • Entusiasmo: sembra banale ma se già fin dai primi giorni parti scocciato nel dover rientrare a scuola, affronterai il tuo anno come se fosse un sacrificio! Non è così… la scuola è fatta anche di risate con i compagni, aiuta a maturare ma non dimenticarti che stai costruendo il tuo futuro quindi armati di eccitazione e di foga da rientro e così potrai affrontare un anno di fervore!
  • Puntualità: La regolarità e la precisione sia nell’arrivare in orario a scuola, fare puntualmente i compiti e fare sempre il proprio dovere, aiuta tantissimo nel tenere il ritmo giusto tutto l’anno. Abituarsi alle giuste abitudini permette di avere quello stile e non mollarlo più, provaci!

Fai tesoro del nuovo anno che stai per affrontare, costruisci il tuo futuro perché solo tu puoi pensare a farlo nei migliori dei modi ;)

Non sei solo/a, se hai bisogno di aiuto siamo sempre qui per supportarti, non esitare a contattarci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *