,

App migliori per migliorare l’efficienza

app migliori per migliorare l’efficienza

Hai pensato a delle App che possono esserti utili ed efficaci sia per il lavoro che sulla tua produttività personale? Ci pensiamo noi a dirti quali possono essere adeguate per facilitarti la vita quotidiana:

  • Evernote: È davvero molto utile sia per l’uso professionale sia personale perché ti aiuta a tenere traccia di appunti e spunti che trovi online e che sono di tuo interesse. L’applicazione molto famosa ti permette di annotare e archiviare tutto quello che ti serve, sincronizza i tuoi file e reperisce i tuoi appunti ogni volta che li cerchi. Dalle note di lavoro alle liste di cose da fare, oppure puoi utilizzarla anche per tenere raccolte di ricette, viaggi…
  • Wunderlist e Asana: sono adatte se hai la bisogno di condividere la tua lista con altre persone. Sono molto vantaggiose perché consentono di invitare amici e collaboratori per condurre insieme le attività che andrete a comporre.
  • Hootsuite: è l’applicazione più famosa al mondo per la gestione dei social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+….) sia per scopi personali o aziendali. Ti permette di programmare e gestire post, foto e video pubblicando gli aggiornamenti su tutti i social network.
  • Mr. Number Block: se sei stufo di ricevere chiamate da persone inutili perché cercano di venderti qualcosa al telefono hai la possibilità di bloccarli e ti permette di non disturbarti mai più.
  • Slack: se hai la facoltà di comunicare all’interno di gruppi pubblici o privati oppure inviare messaggi diretti a persone specifiche. Puoi condividere tutti i tipi di file e documenti con amici, colleghi, commentarli e aggiungerli ai contenuti. È molto più veloce che scambiarsi le mail.
  • Any.do ti aiuta a organizzare la tua giornata. Ricorda appuntamenti, eventi, avvenimenti, cose inderogabili e tutto quello che ti serve se non vuoi dimenticarti delle cose.
  • Last Pass: è il metodo migliore se hai molti account con password diverse. Memorizza facilmente le password senza il bisogno che ti annoti su un foglio di carta le tue chiavi d’accesso.
  • Skype: la piattaforma più famosa al mondo se hai una riunione importante o semplicemente devi selezionare un collaboratore e fare colloqui a distanza. Ti permette di videochiamare, chattare, scambiare documenti, file, foto e condividere lo schermo per progetti importanti. Utile anche se hai la famiglia, amici a distanza e vuoi vederli!
  • Scanbot: per chi si trova fuori ufficio oppure non ha lo scanner o il fax ti consente di scannerizzare velocemente tutto quello che ti serve.
  • Mint: è il tuo consulente finanziario che monitora sia le tue spese familiari che professionali. Tiene sotto controllo entrate e uscite perché è collegato al tuo conto corrente bancario integrando in automatico tutti i pagamenti, prelievi e accrediti.

Abbiamo pensato di forniti questa piccola lista di applicazioni importanti per la tua produttività professionale e personale, speriamo di esservi stati d’aiuto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *