Ripetizioni Online o con Insegnante a domicilio?
Quale scegliere tra ripetizioni online e ripetizioni con insegnante a domicilio? Scelta ardua per molti studenti che hanno bisogno di lezioni private, troppo spesso ridotti a scegliere il primo insegnante che viene proposto attraverso il passa parola. Cerchiamo di capire pro e contro di una e dell’altra opzione, in modo che possiate essere liberi di scegliere in base alle vostre esigenze.
Ripetizioni con insegnante a domicilio VS ripetizioni online:
L’insegnante
La prima cosa da fare è trovare il prof giusto. Come? Con il passaparola! Rapido e indolore il passaparola è certamente una delle migliori armi a disposizione, ma sicuro che quello che ha funzionato per il tuo amico funzioni anche per te? Certo, puoi cambiare prof e risolvere il problema, ma passa altro tempo, altre telefonate, altri appuntamenti. Se scegli le ripetizioni online hai la possibilità di testare gli insegnanti prima di fare la tua scelta definitiva, senza spendere e senza perdite di tempo. Inoltre puoi scegliere prof di tutta Italia, ampliando notevolmente le opportunità!
La didattica
Con il prof a tuo fianco probabilmente ti sentirai più sicuro, (ma non è una cosa che succede spesso se sei timido), puoi vedere i suoi scritti e lui può accorgersi dei tuoi dubbi anche solo osservando l’espressione del tuo volto. Niente che una buona webcam non possa risolvere. Inoltre se il prof ha del materiale da fornirti, è certamente più facile condividerlo online che recarsi in un negozio di fotocopie.
Il tempo
Puntualità e rispetto degli orari sono fondamentali quando si fissano appuntamenti con professionisti. Questo vale sia online che se scegli un prof che venga a domicilio, ma c’è da dire che le ripetizioni online non prevedono spostamento di nessuno, né tuo, né del professore, quindi i tempi sono molto ridotti.
Bene, noi ti abbiamo elencato 3 motivi con relativi vantaggi di una e dell’altra scelta. Tu che vuoi fare? Ripetizioni online o lezioni private a domicilio? Raccontacelo nei commenti!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!