Viaggio studio a Londra o altrove, come comportarsi?

Come non essere emozionati quando si parte per un viaggio studio! L’emozione è forte già dal momento in cui prepariamo la valigia e magari passiamo anche la notte in bianco per l’emozione.

Tutti quelli che hanno fatto questa magnifica esperienza non possono certo dimenticarsela. Recarsi in una città straniera può ampliare la mente e aprire nuovi orizzonti, lasciando, senz’altro, un bagaglio di saggezza in più sulle spalle.

Ma, recandosi in un’altra città e allontanarsi dalla propria, ci sono precisi atteggiamenti da rispettare. Vediamo quali.

Ti diamo alcuni suggerimenti:

  • Adattati. Una delle prime cose che devi fare appena metti piede nella città estera è adattarsi. Sì proprio così! Una volta partito non puoi tornartene subito a casa, quindi la capacità di arrangiarsi diventa fondamentale se vuoi passare una bella esperienza. Dovrai adeguarti alla loro cucina, alla loro cultura, alle loro leggi e quindi essere aperto e curioso del “nuovo” paese.
  • Conosci gente. Altro suggerimento, se vuoi crescere e imparare da questa esperienza è stringere legami interpersonali il più possibile. Parla, comunica e socializza con le persone. Costruisciti la tua cerchia di amici, stringi contatti forti e magari quando tornerai in Italia, sarai tu a ospitare loro!
  • Bando alla malinconia. Altra indicazione da non sottovalutare: non farti venire la malinconia, la nostalgia o il ricordo di casa, dei tuoi cari o dei tuoi amici. Sei partito per affrontare questa fantastica esperienza e ne devi essere fiero e contento. Lascia alle spalle la tristezza e vivi il presente. Se sei giù di corda e ti mancano davvero tanto gli amici e i parenti, allora una bella videochiamata su SKYPE ti farà tornare il sorriso.

Magari ti trovi in difficoltà con la loro lingua? Anche qui non hai scuse: ci pensiamo noi di Mondo Lezioni!

CONTATTACI al info@mondolezioni.com o scrivici su whatsapp, scegli la lingua che ti interessa e niente e nessuno avrà più motivo di spaventarti :D

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *