,

Ripetizioni online, perché farle anche in estate

L’anno scolastico sta per finire e te vuoi pensare a tutto tranne che a studiare di nuovo però… però oggi abbiamo un consiglio che non potrai che apprezzare: fare ripetizioni anche durante il periodo estivo.

Ti sembra un consiglio da masochisti? No, non lo è e adesso ti spieghiamo perché.

Ripetizioni online, 3 motivi per farle in estate:

  1. Il tempo: le ripetizioni online sono comode e puoi seguirle quando vuoi, questo già lo sai. Però c’è un vantaggio in più a farle durante il periodo estivo: hai molto più tempo a disposizione e quindi puoi gestirle meglio. Puoi farle al mattino, magari dopo le 11 così dormi un po’ e ti riposi dopo il flagello invernale, oppure puoi decidere di farle la sera dopo le 6 quando è meno caldo e stare al pc non è poi così pesante.
  2. Colma le lacune e torna a settembre preparato e attento: il 42% degli studenti viene promosso con debiti formativi, per loro è necessario studiare e recuperare il voto, altrimenti potrebbero essere bocciati a settembre e dovrebbero ripetere l’anno. Ma per gli altri? Grazie alle ripetizioni durante il periodo estivo, possono colmare le lacune che indubbiamente ci sono. Dì la verità… anche tu hai problemi a chiedere al prof ulteriori spiegazioni, vero? Molti di noi li hanno, si vergognano oppure non c’è mai tempo sufficiente e quindi si evitano molte, anzi, moltissime domande. Nel periodo estivo hai la possibilità di recuperare, fare tutte le domande che vuoi e ripartire a settembre col piede giusto.
  3. Va avanti: sai benissimo quanto è faticoso mantenere viva l’attenzione durante la scuola, quanta fatica fai ad alzarti presto, correre tra autobus, motorini e metropolitana, arrivare puntuale al mattino, fare il percorso inverso, mangiare, studiare, correre a fare sport. Non è faticoso? E allora pèrché non iniziare per tempo? Puoi fare ripetizioni su una materia specifica, iniziando a conoscere il programma dell’anno scolastico successivo, così non solo arriverai preparato, ma sarà più semplice seguire le lezioni una volta ricominciato l’anno!

Bene, adesso sai perché dovresti fare ripetizioni online durante il periodo estivo, non ti resta che chiedere informazioni e prenotare il tuo percorso di studi.

Ti aspettiamo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *