Il Liceo Musicale e Coreutico prepara al mondo del lavoro?

Il Liceo Musicale e Coreutico prepara al mondo del lavoro? Sì.

La tua passione sono la musica o la danza? Hai talento? Bene, allora il Liceo Musicale e Coreutico è la scuola che fa per te! Vediamo in dettaglio come funziona questa scuola e a cosa prepara per il futuro professionale.
Il Liceo Musicale e Coreutico è composto da due indirizzi:

Musicale: oltre alle materie comuni di tutte le scuole (italiano, matematica, inglese ecc…), ci sono molte ore trascorse in laboratori musicali. Si studierà soprattutto la storia della musica, gli strumenti musicali, l’esecuzione e l’interpretazione, teoria analisi e composizione, le tecnologie che riguardano l’elettroacustiche e informatiche della musica. Attenzione però, per entrare in questo liceo è necessario conoscere almeno 2 strumenti musicali.

Coreutico: Anche qui oltre alle materie classiche che sono presenti in tutti gli indirizzi, si studia la storia della danza, la storia della musica, le tecniche di danza sia teoriche che pratiche e abbiamo un largo spazio nelle aule di danza sia classica sia moderna.

Il Liceo Musicale e Coreutico prepara come tutti gli altri Licei al futuro lavorativo.
Se vogliamo proseguire gli studi è possibile iscriversi al Conservatorio per quanto riguarda l’indirizzo Musicale oppure iscriversi all’Accademia Nazionale di Danza per chi ha studiato nell’indirizzo Coreutico.

Se vuoi invece buttarti dopo il diploma nel mondo del lavoro, allora potrai trovare occupazione in tutti gli enti sia pubblici che privati che rivestono il ruolo di attività musicali, artistiche e alla danza.
Ti scorre la musica e la danza nel sangue? Stai frequentando o vorresti frequentare questo Liceo? Faccelo sapere nei commenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *