Come farsi pubblicità online senza spendere

Grazie all’avvento dei social network, la condivisione è diventata globale, in ogni parte del mondo possono essere visualizzati i tuoi contenuti ed avere in questo modo un pubblico potenzialmente enorme.


Utilizzando queste piattaforme, potrai inserire l‘immagine della tua attività e far vedere l’insegna o un piccolo riepilogo di ciò che offri, così, aggiungendo alla tua pagina un numero sempre maggiore di persone (capendo anche quali potrebbero essere quelle che a loro volta possono creare collegamenti con altre persone potenzialmente interessate alla tua attività), puoi creare una rete di contatti altamente interessati a ciò che fai.
Un modo simile, sostanzialmente, al distribuire adesivi o volantini ai propri conoscenti affinché li mostrino ai loro rispettivi contatti.

Un altro modo molto efficace di pubblicizzare gratuitamente, nato negli ultimi anni è quello di utilizzare Google Local e Google Maps: il motore di ricerca più usato al mondo mette a disposizione questi strumenti per aumentare il valore della ricerca locale e l’applicazione di Google mapping.
Registrando la propria attività all’interno di essi, potrai non solo far vedere a chiunque sia interessato all’argomento dove si trova la tua attività ma anche inserire una breve descrizione.
In questo modo si può far conoscere dettagliatamente i servizi offerti, così, in modo completamente gratuito, l’attività verrà visualizzata non solo dai diretti interessati ma anche da chi sta cercando qualcos’altro e casualmente vede che in quella zona è presente anche quel servizio, come ad esempio un ristorante.
Un’opportunità molto appetibile perché le informazioni vengono immesse direttamente nel motore di ricerca che rimanderà l’utente direttamente all’esercizio che sta cercando e a tutto quello che è presente nella stessa zona.

Sfruttare Google è anche molto semplice infatti dovrai solamente seguire questi passaggi:

1) Descrivi il tuo business.

2) Inserisci il numero di telefono, l’indirizzo e tutte le altre informazioni di contatto dell’esercizio che desideri far conoscere.

3) Crea un logo della tua attività ben riconoscibile in modo da farlo ricordare facilmente a chi lo vede.

4) Proponi un tagliando o un’offerta per tutti coloro che prenotano o contattano on line: Google consente, infatti, di aggiungere un coupon gratuitamente.

Anche molti siti specializzati nelle foto sono molto utili allo scopo, come stanno dimostrando molte aziende famose: se crei la tua pagina e inserisci regolarmente fotografie ed immagini relative alla tua attività tali che comunichino il tuo impegno, la tua passione e la bellezza di questa, metà del lavoro è già fatto.
Oltre le foto dovrai infatti stare attento a seguire la pagina e ad aggiungere a questa il maggior numero di persone interessate o meno a seguirla.
Scegli solo le foto migliori e stai attento ai dettagli: questo è il modo migliore per attirare la clientela, mettere cioè in mostra la parte migliore del tuo lavoro e tutto questo lo puoi fare gratuitamente con un po’ di attenzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *