PROVA GRATUITA DI
20 MINUTI

Hai problemi con la Matematica e ti servono lezioni private? Prenota subito una lezione GRATIS con l’insegnante di Matematica.

Ti offriamo 20 minuti GRATIS
nei quali potrai provare dal vivo i reali vantaggi delle nostre lezioni!

La matematica fa parte della nostra routine, infatti non viene utilizzata solo a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni. Ad esempio: quando ci rechiamo a fare la spesa, quando dobbiamo cucinare una ricetta, quando dobbiamo acquistare qualcosa… La matematica è celebre per essere molto complicata ma forse non sai che stimola moltissimo la logica e il ragionamento. Vuoi mettere l’eccitazione e la contentezza dopo aver risolto un problema difficile solo con la tua mente?
Per chi volesse diventare bravo in matematica, vi suggeriamo di seguire i nostri consigli:

  • Segui tutte le lezioni: sembra banale ma se ti perdi le spiegazioni del professore o salti qualche passaggio risolvere quel problema è molto più difficoltoso. Presta molta attenzione in classe se vuoi riuscire in questa materia. Fai le domande se non hai capito qualcosa, sii partecipe.
  • Appunti nel modo giusto: quando il docente spiega, fondamentale è prendere gli appunti nel modo corretto perché una volta tornato a casa dovrai studiare davanti a quegli appunti presi. Gli appunti devono essere chiari e puliti perché così hai la possibilità di svolgere gli esercizi con metodo.
  • Quando devi fare i compiti a casa: cerca di consultare il libro e internet il meno possibile, in questo modo ti sforzerai di cercare la soluzione da solo e ti applicherai il più possibile. Se proprio non ci riesci allora consulta libri di testo, guarda lo svolgimento e poi applicalo al tuo esercizio.
  • Concentrati su quello che sai meno: gli argomenti più ostinati sono quelli in cui dovrai concentrare la maggior parte delle energie. Dobbiamo diventare bravi a 360° quindi è inutile che ti focalizzi in quello che già sai ma affronta problemi con un livello di maggiore difficoltà.
  • Pratica a ripetizione e tanti esercizi: è fondamentale l’azione e l’attività perché ti aiuta a fissarti in testa tutti i passaggi corretti che devi fare per poter svolgere in modo corretto quell’argomento.
  • Affidati agli insegnanti di Mondo Lezioni: se vuoi diventare un asso in matematica con le nostre lezioni online direttamente con l’insegnante reale dal vivo, ti risolverà qualsiasi problema legato a questa materia e ti aiuterà ad amarla sempre di più ;-)
    Fai la prova gratuita e spiega al nostro tutor di cosa hai bisogno! Scrivi nel Form qui a fianco e ti contatteremo entro 48H!

Mondo Lezioni di Lucia Vannini - Cell. 331 7788323 P. IVA 02231660511 - REA n° 171251  | Privacy Policy  | Cookie Policy  | powered by toysroom