Consigli per arrivare preparati alla maturità
Siamo già arrivati al mese di Febbraio e tra poco, precisamente il 12 marzo 2018, faremo il countdown per festeggiare i 100 giorni all’esame! Se ti sei perso il nostro blog su “Come festeggiare i 100 giorni alla Maturità” allora clicca QUI .
In questo periodo molti studenti stanno già facendo il conto alla rovescia e si stanno preparando su come affrontare al meglio l’esame di maturità e terminare così il percorso studi delle superiori! Incominciare a prepararsi in anticipo non è mai troppo presto per iniziare ad organizzarsi per l’esame di stato! Prima di tutto, partiamo dalla Tesina, se ti sei perso il nostro blog sui consigli pratici di come fare la Tesina maturità allora clicca QUI.
Come affrontare al meglio l’esame di maturità
Qui di seguito troverete un’anticipazione e consigli da seguire, per entrare nell’ottica di avvicinamento all’esame di stato!
- Iniziate a confrontarvi con i vostri professori sui vostri punti di forza ed eventuali lacune. Se hai degli argomenti in cui hai preso un voto più basso ripassalo o chiedi al professore, non arrivare impreparato o con i dubbi.
- Concentrati e focalizzati sugli argomenti più importanti e fondamentali. Inizia a pensare gli argomenti della Tesina e incastra a dovere tutti i collegamenti con le materie.
- Confrontati con tutti i tuoi compagni di classe e programmate delle sessioni di studio insieme.
- Suddividi attentamente il tempo che hai da studiare per proseguire il quinto anno e il tempo che hai per iniziare ad organizzarti per preparare tutto accuratamente per l’esame.
- Stai calmo e non iniziare ad essere ansioso. L’esame di maturità è sicuramente una tappa fondamentale nella vita di ogni studente. Da qui potrai fare tutti i tuoi progetti futuri. Proseguire gli studi? Lavorare? Fare entrambi? A te la scelta sei finalmente maturo!
Se hai difficoltà e hai bisogno di una mano per preparare gli esami o recuperare un’insufficienza, sei capitato nel posto giusto! Contattaci gratuitamente e conosci l’insegnante che si occuperà di te a 360°!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!