Studiare le lingue straniere, consigli

studiare le lingue straniere, consigli

Le lingue… questo dilemma di imparare una lingua straniera: che sia per lavoro, per la scuola o per motivi personali, per alcuni può essere un problema o uno stress ma, con alcune tecniche e lavorando molto esercitandosi, inizierai a parlare e a muovere i primi passi molto prima di quanto credi… in che modo? Vediamolo insieme.

Imparare una lingua straniera, come fare:

  • Motivazione e obiettivi
    Essere motivati è la base per imparare una qualsiasi lingua straniera. Se il tuo obiettivo è di imparare quella lingua straniera, ci devono essere dei motivi validi e fondamentali questo perché avrai un supporto e una motivazione in più per impararla efficacemente. La motivazione e lo stimolo, sono un forte alleato perché tutto meno difficile e più divertente nell’apprendere.
  • Il tempo e la costanza
    Partendo da zero, un punto fondamentale è stabilire quanto tempo al giorno abbiamo a disposizione da dedicare… 20 minuti? 40? 1 ora? L’importante è non fare delle full-immersion ma essere costanti e regolari nel tempo quindi, decidi quanto puoi dedicarci e cerca di avere costanza nel farlo tutti i giorni.
  • Basi e struttura
    Fondamentale è iniziare a studiare partendo dalle basi. Esempio: parti dalla pronuncia delle parole, dall’alfabeto, dopo inizia a studiare la grammatica e la sua morfologia. In seguito impara gli articoli e i verbi. Sapere la struttura della lingua è fondamentale per capire come articolare la frase che abbia un senso compiuto.
  • Memorizza e ripeti
    Memorizzare e ripetere ad esempio 30 frasi al giorno, in soli 3 mesi avrai imparato circa l’80% della lingua. Cerca di usare parole che hai imparato in svariate frasi. Ricorda sempre di ripetere le parole apprese per non dimenticarle.
  • Esercizi e tanta pratica
    Fai esercizi scritti e pratica orale. Guarda i film in quella lingua, ascolta la musica e cerca di ripetere le parole poi traduci i testi in italiano, traduci file, ascolta audio, e-book, leggi libri, riviste, quotidiani…
  • Parla con Insegnanti Madrelingua
    L’ultimo consiglio che vogliamo fornirti è quello del nostro servizio online specializzato nel far apprendere una lingua straniera. Abbiamo tutor madrelingua per qualsiasi lingua che desideri imparare. Con la prova gratuita online su Skype, il nostro tutor dedicato ti farà un piano didattico personalizzato e mirato al raggiungimento del tuo obiettivo: imparare quella lingua in modo impeccabile nel più breve tempo possibile è la nostra missione!

Contattaci gratuitamente e vedrai che imparare quella lingua straniera, non è poi così difficile ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *