problemi con spagnolo? Adesso non più con Mondo Lezioni

Molte persone, pensano che imparare lo spagnolo non sia poi così difficile, perché conosciuta come la “sorella” della lingua italiana ma non è davvero proprio così.

Imparare a conoscere e studiare lo spagnolo tutto da solo da autodidatta, risulta un po’ complicato perché anch’essa una lingua latina come l’italiano, il francese, il rumeno, il catalano, il portoghese… sono tutte lingue difficili a livello grammaticale ma che si somigliano sulla pronuncia rispetto a lingue come il tedesco, il cinese, l’inglese…

Lo spagnolo non è una lingua semplicissima ma anzi, mostra varie complessità di scrittura e parole rispetto all’italiano.
Studiare qualsiasi lingua straniera richiede tempo, dedizione e, lo spagnolo non è assolutamente da meno. Molte parole hanno senso opposto rispetto alla nostra madrelingua, qualche esempio? In italiano “il fiore”, è in articolo maschile, mentre invece, in spagnolo è al femminile “la flor”, oppure come “la banca” femminile in italiano e maschile in spagnolo “el banco”. Altro esempio è che in italiano per indicare una domanda mettiamo il punto interrogativo alla fine della frase (Quanti anni hai?) mentre invece in spagnolo lo mettiamo sia all’inizio della frase capovolto, sia alla fine posizionato in maniera normale (¿Qué edad tienes?).

Come imparare la lingua spagnola?

  • Ascolto: inizia subito ad ascoltare radio, musica e film in spagnolo.
  • Lettura: leggi libri, scarica e-book.
  • Spostamenti: se ti sposti in autobus o in treno, porta sempre con te libri, podcast e anche se ti sposti in auto, ascolta musica in spagnolo, ascolta lezioni…
  • Viaggiare: se fosse possibile fare un viaggio in Spagna o nell’America latina dove si parla la lingua spagnola risulterebbe molto efficace.
  • Corso: parla ed esercitati con insegnanti madrelingua che ti insegneranno a parlare lo spagnolo! Con Mondo Lezioni potrai conoscere gratuitamente il tutor che ti farà apprendere con il metodo giusto in tempi rapidi e di grande riuscita!

Contattaci ora gratuitamente, VAMOS!
PS. Se hai un colloquio di lavoro in spagnolo, allora leggi QUI i suggerimenti e consigli!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *